Una donna come tante altre, moglie e mamma di un bimbo di 1 anno 2 anni, divisa tra casa e lavoro (mi sono licenziata qualche mese fa per non far crescere mio figlio da una babysitter).
Una passione da sempre per cibo e cucina. Questo blog è l’occasione per fare ordine delle ricette appuntate qua e là e per sperimentare qualcosa di nuovo.
Vivo da 7 anni a Faenza ma appena posso torno nella mia casa di campagnia immersa nelle colline marchigiane e lì trovo spesso ispirazione per i miei piatti, semplici ma preparati con gli ingredienti straordinari che la terra ci regala grazie alle fatiche del babbo e del suocero!
Perchè Lagreg?
Perchè qui le persone vengono apostrofate con il ‘la’ avanti al nome…la Vale, l’Elisa, la Francesca. Io dovrei essere ‘la Silvia’ ma non so per quale motivo amici e (ex)colleghi preferiscano il cognome al nome di leopardiana memoria.
Ti aspetto allora a curiosare nel mio diario di ricette!
Se invece vuoi contattarmi, scrivimi al seguente indirizzo clematis74@alice.it
La tua capacità è sempre stata quella di saper trasmettere nei tuoi piatti il gusto semplice dei prodotti ed il sapore raffinato dell’amore e della passione con cui li preparavi. Con lo stesso coinvolgimento delle tue squisite ricette il blog risulta stuzzicante e gustoso, capace di lasciarti tra la voglia di provare a mangiare i tuoi piatti e di provare a prepararli. In bocca al lupo, Fabio e Stefania.
Ciao! Sul mio blog c’è un piccolo premio per te, passa a trovarmi:
http://ilcuoredicarciofo.wordpress.com/2013/03/28/liebster-award/
🙂
Ciao LaGreg! Complimenti per il tuo blog! Sei stata nominata! 🙂 Ecco il premio per te, spero ti sia gradito:
https://acasadiclumsy.wordpress.com/
Grazie mille!
non so quando mai avrò il tempo per rispondere ma ci provo….
Sono curiosa di leggerti! 🙂
anche io a questo punto! mi sono appena iscritta al tuo blog e letto il post sui calzini….oddio a me vanno tutti spaiati… persino quelli del cucciolo!
a presto
Silvia
Sai che sto scoprendo che è una sindrome diffusissima? Mal comune mezzo gaudio! 🙂
Ma dai, e vivi a Faenza?! Io sono in provincia di Ravenna! 🙂
Ciao vicina di blog, ricambio la visita e aspetto le tue prossime notizie.
buona cucina.
sally
Grazie per la visita del mio blog….. Ho così scoperto il tuo blog, lo seguiro’ ! Bye
Maurizia
E grazie a te per essere passata di qua…
Buongiorno! Hai visto? Sallychef ha dedicato a te e a me (la Silvia e la Silva) una deliziosa ricetta con cui partecipa ad un contest. Che idea gratificante, vero?! Sono felice del riconoscimento e anche di dividerlo con te, che mi piaci tantissimo! Felice giornata.
Silva
Felicissima anche io!
È stata davvero carina…e sono onorata di dividerlo con te vista l’ammirazione che provo nei tuoi confronti!
Buona giornata cara Silva!
Ciao! Ho curiosato un po’ le tue ricette e ti assicuro che a breve ne proverò qualcuna! Io mi sono avvicinata da poco alla cucina… però mi diverto un sacco! Complimenti ancora!
Grazie cara per i complimenti e benvenuta! Sono proprio curiosa di sapere quali ricettine ti siano piaciute…
Il divertimento è la cosa più importante…non mi è infatti mai passato per la mente di aprire un ristorante perché lavorerei quando gli altri si divertono o fanno festa
A presto
Silvia
Il tuo blog è davvero bello. Lo aggiungo ai miei preferiti.
Anch’io marchigiana emigrata..quando torno a casa è sempre una grande emozione!
Un saluto. Se ti va passa a trovarmi questo il mio blog viaggioeassaggio.blogspot.it
certo arrivo….
Ciao La Greg!!! Beccata anche qui!!
eccoti!!! ora vengo a trovarti…
Ciao Silvia! Ti ho trovato! Ci siamo conosciute al pasta madre day dalla Donatella!!!!!! Il tuo blog è molto bello…mi ha fatto molto piacere conoscerti!!!!! un abbraccio Ale Titti!!!!
eccoti qui! hai fatto prima tu a trovarmi…
ora vengo a scoprire il tuo blog!
ciao!!!
Hi there! I’ve nominated you for either the wonderful team member readership award, or the quintet of radiance award. You can accept one or the other, or even both! Acceptance is also purely optional. But if you’re interested, please check out this post: https://ineedafeed.wordpress.com/2014/06/11/awards-awards-awards/
Cheers, Nell